2015: un anno di azioni positive
Nel 2015 è stato fatto anche qualcosa di buono per l’ambiente: parola di Greenpeace. E non sono piccoli gesti, ma grandi imprese che hanno reso il pianeta che ci ospita meno sofferente. Con questo video, l’associazione no profit impegnata da sempre nel settore, ricorda tutto ciò che di positivo è stato fatto per la nostra Terra, grazie a chi al mondo ci tiene davvero.
Come combattere gli incendi boschivi in Russia o aiutare le comunità ad installare pannelli solari per sostenere l’uso di energia alternativa in posti quali la Turchia, il Canada, l’India, la Romania, l’Indonesia.
O ancora, protetto gli habitat di animali come vaquita, una particolare specie di focena, e dei dugonghi, come questo buffo esemplare che si vede nella foto.
…E urlato al mondo intero che non c’è alcun “pianeta B”.
Insomma, nonostante l’allarme per l’inquinamento sia ancora altissimo, nonostante i cambiamenti climatici pesino sulle nostre vite e la nostra terra sia ancora molto sofferente, ci sono state nel 2015 persone che si sono impegnate a far sì che il mondo che lasceremo in eredità ai nostri figli sia migliore di quello che abbiamo ereditato noi dai nostri padri e dalle nostre madri.
Fonte: Huffington Post
Data: Gennaio 2016
Articoli correlati
Fotovoltaico, 94mila nuovi posti di lavoro in Europa in 4 anni
Nel 2016, il settore fotovoltaico nell’Unione Europea a 28 ha dato lavoro a più di 81 mila dipendenti equivalenti a
Anche il settore della Difesa può fare la sua parte nell’efficienza energetica
Il risparmio energetico può giovare alla Difesa, e da parte sua anche la Difesa può far bene al clima. Questo
Il Governo ricorre contro l’Abruzzo per l’istituzione del parco anti-trivelle della Costa dei Trabocchi
Il Consiglio dei ministri numero 98 che si è riunito nel pomeriggio di mercoledì 23 dicembre a Palazzo Chigi, sotto